CPT – Attività
Servizio di Informazione e Consulenza
Il nostro Ente attraverso il Servizio Tecnico del CPT intende offrire gratuitamente alle imprese edili operanti in provincia di Cremona, un punto di riferimento e un supporto diretto alle problematiche in materia di salute e sicurezza.
Sopralluoghi in cantiere
Il CPT dispone di personale tecnico che su richiesta, può effettuare sopralluoghi nei cantieri per la verifica degli adempimenti ed apprestamenti di sicurezza e per consigliare interventi migliorativi.
I sopralluoghi in cantiere non hanno carattere ispettivo ma esclusivamente consulenziale, i tecnici e assicurano la totale riservatezza ed hanno l’obiettivo strategico di sostenere le imprese nel processo di qualificazione e organizzazione aziendale della sicurezza.
Servizio di Informazione e Consulenza
Personale tecnico qualificato sarà sempre a disposizione per chiarire dubbi e fornire informazioni e consulenze gratuite sui temi della sicurezza e salute sul lavoro, telefonicamente o presso i nostri uffici di via delle Vigne 184, previo appuntamento.
Possono richiedere un intervento GRATUITO nel proprio cantiere i datori di lavoro, i lavoratori ed i RLS delle imprese iscritte alla Cassa Edile di Cremona
Servizio calcolo probabilità di folgorazione
La normativa di sicurezza prevede che nei cantieri dove siano presenti strutture metalliche quali: ponteggi, gru, silos, sia eseguita la verifica di autoprotezione delle stesse. Il CPT di Cremona fornisce questo servizio GRATUITAMENTE alle sole imprese regolarmente adempienti alla Cassa Edile di Cremona.
Referente CPT Cremona:
Stefania Piazzi
tel. 0372 560824 – cell.+3394453284
e-mail sicurezzacantieri@scuolaedilecr.it