Il corso per Tecnico Acustico Edile (TAE), si pone l’obiettivo di creare una nuova figura professionale, specializzata in acustica edilizia, in grado di interagire con le parti coinvolte durante tutto l’iter realizzativo dell’opera edile, dal progetto al collaudo finale.
H3- Tecnico acustico edile
Data inizio e Ora Corso
Da definire
Sede di svolgimento
Cremona – Via delle Vigne, 184
Durata del corso
72h - Calendario da definire
Riferimenti legislativi
Destinatari
Professionisti
Calendario
Il calendario sarà definito al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. Gli iscritti saranno preventivamente contattati a mezzo comunicazione scritta dalla segreteria.
Prerequisiti destinatari
Possesso di diploma di laurea triennale o specialistica in discipline tecnico-scientifiche o diploma di geometra o perito industriale. Se in possesso di titolo di studio diverso dai precedenti, il candidato può accedere comunque all’elenco solo se tecnico competente in acustica ambientale.
Attestato
Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento finale - Certificazione SACERT e requisiti minimi.
Costi iscrizione
Lavoratori regolarmente iscritti e versanti in Cassa Edile Cremona e/o ANCE Cremona e titolari di imprese regolarmente iscritte e versanti in Cassa Edile Cremona e/o ANCE Cremona
Lavoratori non iscritti e non regolarmente versanti in Cassa Edile Cremona e/o ANCE Cremona e titolari di imprese non regolarmente versanti in Cassa Edile Cremona e/o ANCE Cremona
Contenuti del corso
Note
Assenza massima consentita 8ore
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.
Coloro che superano l’esame finale potranno iscriversi all’elenco volontario dei “Tecnici acustici edili” istituito da SACERT, versando la quota annuale prevista dall’ente, secondo le modalità riportate sul sito: http://www.sacert.eu.